jeudi 13 décembre 2012

I dieci comandamenti di Acheiving Obiettivi Organizzativi


Troppo spesso gli obiettivi sono come le risoluzioni del proverbiale Anno Nuovo ... ben articolate sul Capodanno e in gran parte dimenticato dal 5 gennaio. Troppo spesso gli obiettivi non fanno altro che raccogliere la polvere. I migliori obiettivi collegano la missione, visione e realtà. Essi hanno il potenziale per assumere una organizzazione ad un nuovo livello di prestazioni.

In genere le organizzazioni spendono grandi quantità di tempo e denaro lavorazione piani strategici penetranti che sono lasciati sugli scaffali e nei cassetti di non essere mai applicato integralmente.

William Jennings Bryan ha detto che il nostro "destino non è una questione di fortuna ... è una questione di scelta." Se un'organizzazione intende sviluppare obiettivi che guidano il comportamento poi in realtà un processo, una tecnologia è necessaria per la definizione degli obiettivi ed efficace attuazione.

Qui ci sono "Dieci Comandamenti" per definizione e l'attuazione degli obiettivi di successo:

1. Gli obiettivi dovrebbe andare bene l'organizzazione e non rappresentano il sogno di qualcun altro. Obiettivi dovrebbe andare bene con la cultura dell'organizzazione e del carattere. Alcuni obiettivi può andare bene con le tendenze di servizio di oggi, ma non riflettono la missione dell'organizzazione.

2. Indicare i vostri obiettivi in ​​modo positivo. Obiettivi negativi solo rimuovere qualcosa dalle esperienze dell'organizzazione. Lasciano uno spazio vuoto. Affermare un obiettivo di creare una vista positivamente o un'immagine mentale di come saranno le cose quando l'obiettivo è raggiunto. Sia chiaro circa le ricompense o risultati che saranno raggiunti.

3. L'obiettivo deve essere specifico e chiaro. Non può essere aperta a varie interpretazioni. Obiettivi vaghi può portare ad una interpretazione meno impegnativo di quello che le reali intenzioni obiettivo era.

4. L'obiettivo deve essere misurabile. Dovrebbe essere chiaro che realizzare l'obiettivo sarà simile. Non ci dovrebbero essere punti di riferimento lungo la strada così il progresso può essere misurata. Quando arriva la data di completamento non ci sono sorprese.

5. Il tuo obiettivo deve essere realistico, ma attainably alta. A volte gli obiettivi sono realistici ... almeno entro l'intervallo di tempo desiderato. Il risultato è la frustrazione e, talvolta, abbandonare l'obiettivo del tutto. Al tempo stesso, raggiungere l'obiettivo dovrebbe richiedere un particolare sforzo. Se raggiungere l'obiettivo è troppo facile, il vantaggio della crescita e allungando l'organizzazione è perduto.

6. Designare una data per il conseguimento. Senza una data limite, il raggiungimento di un obiettivo perde urgenza e l'importanza. Obiettivi a lungo termine non sono necessariamente più importanti obiettivi a corto raggio, ma l'impostazione e la realizzazione date limite è critica.

7. Obiettivi di dichiarare per iscritto. Scrittura di un obiettivo ha un numero di vantaggi, tra cui chiarire quali l'obiettivo è di circa, fornendo attivo per l'impegno realizzazione e una tendenza diminuita per erosione bersaglio.

8. Per avere successo con gli obiettivi, elencare tutti gli ostacoli che si possa pensare ... grandi e piccoli motivi per cui raggiungere il vostro obiettivo potrebbe non essere possibile. Per ogni ostacolo identificare almeno una soluzione.

9. Annotare le ragioni per cui l'organizzazione sarà successo. Competenze, esperienze passate e le conquiste del passato i quali indicano la probabilità di successo.

10. Valutare regolarmente i progressi ed effettuare le regolazioni.

Il raggiungimento degli obiettivi non può essere una linea costante verso l'alto. Ci saranno alti e bassi ... momenti in cui si inizia a chiedersi se si avrà successo. Questo non significa che il vostro obiettivo non è degno, ma semplicemente che i piani d'azione e tempi può essere necessario regolare.

Ralph Waldo Emerson una volta disse: "Il mondo fa strada l'uomo che sa dove sta andando". Questa stessa dinamica opera nel mondo degli affari. Raggiungimento degli obiettivi non è una questione di fortuna o un pio desiderio, ma è il risultato finale di seguire un processo volto per il successo....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire